Benvenuti nel sito web istituzionale dell'IPSSEOA "G. FALCONE" di Giarre.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

 

  

L’Istituto Professionale Alberghiero è nato a Giarre nel 1972. Divenuto, in seguito all’ultima riforma, Istituto Professionale per i “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera”, con i suoi quattro percorsi di “Cucina”, “Sala e di vendita”, “Accoglienza turistica” e "Arte Bianca e Produzioni Dolciaria" si pone come punto di riferimento per l’Istruzione Professionale in un territorio vasto ed eterogeneo che abbraccia oltre al comprensorio etneo, che gravita attorno a Giarre, anche una vasta area della provincia messinese.    Leggi tutto

 

Foto della settimana

 PataFest - Giarre

Guarda le foto - Servizio di Radio Universal

 

Piazze del Gusto - Linguaglossa

Guarda le foto

 

Cerca il progetto - Info progetti

 

Bando e allegati


 

 

 

"CIBO, CULTURA E TRADIZIONI A CONFRONTO, LA RICCHEZZA DELLA DIVERSITÀ CULTURALE "

KA 229 PARTENARIATI STRATEGICI PER SCAMBI TRA SCUOLE-SETTORE ISTRUZIONE SCOLASTICA

Grande visibilità al progetto Erasmus plus all' Open Day dell' IPSSEOA Giovanni Falcone di Giarre, sede di Riposto, sabato 19 gennaio. La referente del progetto prof.ssa Teresa Casa, responsabile del Piano di Internazionalizzazione di istituto, e alcuni studenti che vi stanno partecipando, lo hanno presentato illustrandone le azioni e sottolineando l'importanza della Mobilità Transnazionale di docenti e studenti nel percorso di formazione.

Grazie alla partecipazione ai progetti di mobilità Erasmus plus, la comunità scolastica tutta si arricchisce di esperienze che contribuiscono ad ampliare le collaborazioni con i partner del territorio, nazionali ed europei. Abbiamo partners stranieri Erasmus plus in Portogallo, Spagna e Francia e siamo all' interno di un consorzio di scuole che stanno realizzando mobilità KA 102 VET  con formazione in azienda all' estero per gli studenti di quarto anno e i neodiplomati.

Grande è l'attesa degli studenti dell' IPSSEOA Giovanni Falcone e del Lycée de l'hotellerie de Gascogne di Bordeaux che hanno iniziato a comunicare attraverso i social media, e non solo, e che presto si incontreranno per conoscersi e confrontarsi sul tema centrale del progetto.

Seguitene l'evolversi sul sito web del nostro istituto e cercate news e aggiornamenti anche attraverso #ErasmusplusGiarreBordeaux su instagram /Cibo, Cultura e Tradizioni a confronto la ricchezza della diversità culturale - web page Facebook/Erasmus+ Indire pagina Facebook.

Piazze del Gusto 2026

25-10-2026

LINGUAGLOSSA 23/24/25 ottobre 2026 {gallery}as2627/Eventi/PiazzeGusto{/gallery}

Leggi tutto

PATAFEST 2026

24-10-2026

23-24-25 ottobre 2026 Piazza Duomo di Giarre Presentazione dell'evento Servizio di Radio Universal {gallery}as2627/Eventi/PataFest{/gallery}   Foto delle giornate {gallery}as2627/Eventi/PataPIAZZA{/gallery}

Leggi tutto

Erasmus Day 2026 - Evento del 16 ottobre

17-10-2026

16 ottobre 2026 {gallery}as2627/Eventi/ErasmusDAYS/16ottobre{/gallery}

Leggi tutto

Erasmus Day 2026 - laboratori creativi

17-10-2026

14-15 OTTOBRE 2026 Realizzazione e presentazione dei lavori {gallery}as2627/Eventi/ErasmusDAYS/LabCreat{/gallery}

Leggi tutto

Evento "Autunno in cantina"

11-10-2026

10 ottobre 2026 Cantine Patria - Solicchiata {gallery}as2627/Eventi/AutunnoCantina{/gallery}

Leggi tutto

 

 

P9250192_-.jpg

     

Patente europea per l'uso del computer - Wikipedia

 

Privacy

Instagram

Intelligenza Artificiale

 

 

Vai all'inizio della pagina