organigramma

DIRIGENTE SCOLASTICO - Prof.ssa Monica Insanguine

Download Curriculum Vitae del D.S.

Staff A.S. 2020/21

Marotta Valentina

Collaboratore del DS

Vasta Sante

Collaboratore del DS

Cirino Leonardo

Referente di sede (Giarre)

Bonaccorsi Sebastiano

Referente di sede (Riposto)

Tomarchio Alfio

Referente di sede (Riposto)

Costanzo Vincenzo

Referente di sede (Maniace)

Muccilli Serena

Trazzera Giovanni

Referenti corso di istruzione per adulti

Spartà Leone

Referente GLI

Marotta Valentina

Cavallaro Francesco

Pappalardo Gianluca

Animatore digitale

Componente del TEAM dell’innovazione

F.S. Area 1

- GESTIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA - PTOF

F.S. Area 2

-ACCOGLIENZA - SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI - SUPPORTO ALLA VALUTAZIONE E ALLA DIDATTICA - FORMAZIONE -INNOVAZIONE - PNSD - DOCUMENTAZIONE - INVALSI

F.S. Area 3

- PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA - INCLUSIONE  E SUPPORTO AGLI STUDENTI - ORIENTAMENTO IN ENTRATA E CONTINUITA’ VERTICALE

F.S. Area 4

- RAPPORTI CON IL MONDO DEL LAVORO -- PERCORSI TRASVERSALI PER LE COMPETENZE E L’ORIENTAMENTO ex A.S.L. -STAGE E TIROCINI FORMATIVI - IMPRESA SIMULATA

-----

F.S. Area 5 - AREA DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA - RAPPORTI CON IL TERRITORIO - COMPETIZIONI E CONCORSI

Messina Giovanni

Miglioramento delle competenze didattico-pedagogiche in lingua inglese in un’ottima di innovazione, inclusione (stranieri e disabili) – Raccordo con organismi promotori per la diffusione della lingua e della cultura inglese anche attraverso la stipula di Patti di comunità – Valorizzazione delle eccellenze e attivazione di percorsi per il conseguimento di certificazioni in lingua straniera.

Casa Teresa

Coordinamento dei progetti del Team Erasmus plus; referente per le attività in sinergia con l’agenzia nazionale INDIRE, con l’unità nazionale E-Twinning, l’INAPP e partner. Piano di internazionalizzazione.

Emmi Moreno

Coordinatore dell’area tecnico professionale, con particolare riferimento all’organizzazione delle esercitazioni pratiche con modalità mista (in presenza e/o a distanza) - Piani di lavoro, Rapporti con l’ufficio acquisti.

Fattoruso Marisa

Supporto agli alunni BES-DSA;  tematiche dell’adozione.

Di Paola Giuliana

Cyberbullismo e pari opportunità.

Avola Cristina

Referente per l’Educazione alla Salute. Adempimenti connessi al contrasto del rischio epidemiologico da COVID-19 con particolare riferimento agli studenti fragili e all’obbligo vaccinale. Raccordo con il referente scolastico COVID per la gestione degli studenti. Tematiche relative ai disturbi del comportamento alimentare. Istruzione domiciliare e scuola in ospedale.

Sirna Eliseo

Responsabile della documentazione fotografica e video delle attività del PTOF, della cura dello "storico  d'istituto" e del controllo e della divulgazione delle immagini relative agli eventi, anche in caso di ricorso a Didattica a Distanza.

Bonaccorsi Pietro

Referente del Centro Sportivo Scolastico