organigramma

DIRIGENTE SCOLASTICO - Prof.ssa Monica Insanguine

Download Curriculum Vitae del D.S.

Staff A.S. 2021/22

Marotta Valentina

Collaboratore del DS

Vasta Sante

Collaboratore del DS

Cirino Leonardo

Referente di sede (Giarre)

Bonaccorsi Sebastiano

Referente di sede (Riposto)

Tomarchio Alfio

Referente di sede (Riposto)

Costanzo Vincenzo

Referente di sede (Maniace)

Papa Mario

Referente di sede (Maniace)

Muccilli Serena

Trazzera Giovanni

Referenti corso di istruzione per adulti

Spartà Leone

Referente GLI

Decreto Costituzione GLO

Marotta Valentina

Cavallaro Francesco

Pappalardo Gianluca

Animatore digitale

Componente del TEAM dell’innovazione

Vasta Sante

Mobility Manager

Tomarchio Alfio

F.S. Area 1

- GESTIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA - PTOF

Vitale Ester

F.S. Area 2

-ACCOGLIENZA - SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI - SUPPORTO ALLA VALUTAZIONE E

ALLA DIDATTICA - FORMAZIONE -INNOVAZIONE - PNSD - DOCUMENTAZIONE - INVALSI

Zappalà Rosario

F.S. Area 3

- PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA - INCLUSIONE  E SUPPORTO AGLI STUDENTI - ORIENTAMENTO IN ENTRATA E CONTINUITA’ VERTICALE

Cirino Leonardo

F.S. Area 4

- RAPPORTI CON IL MONDO DEL LAVORO -- PERCORSI TRASVERSALI PER LE COMPETENZE E L’ORIENTAMENTO ex A.S.L. -STAGE E TIROCINI FORMATIVI - IMPRESA SIMULATA

D'Urso Alessandro

F.S. Area 5 - AREA DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA - RAPPORTI CON IL TERRITORIO - COMPETIZIONI E CONCORSI

La Spina Alfio

Referente scolastico COVID-19

Coordinatore Commissione COVID; referente per la salute lavoratori fragili; rapporti con l’ASP; gestione casi positivi; azioni di informazione e sensibilizzazione

Clienti Carmelo

Referente scolastico COVID-19

Fruizione degli ambienti in sicurezza; Segnaletica Covid; Aule Covid; Organizzazione degli spazi da fruire; azioni di informazione e sensibilizzazione; supporto al Mobility Manager

Messina Giovanni

Miglioramento delle competenze didattico-pedagogiche in lingua inglese in un’ottica di innovazione, inclusione (stranieri e disabili) – Raccordo con organismi promotori per la diffusione della lingua e della cultura inglese anche attraverso la stipula di Patti di comunità – Valorizzazione delle eccellenze e attivazione di percorsi per il conseguimento di certificazioni in lingua straniera.

Casa Teresa

Coordinamento dei progetti del Team Erasmus plus; referente per le attività in sinergia con l’agenzia nazionale INDIRE, con l’unità nazionale E-Twinning, l’INAPP e partner. Piano di internazionalizzazione.

Emmi Moreno

Coordinatore dell’area tecnico professionale, con particolare riferimento all’organizzazione delle esercitazioni pratiche con modalità mista (in presenza e/o a distanza) - Piani di lavoro, Rapporti con l’ufficio acquisti.

Fattoruso Marisa

Supporto agli studenti con BES e DSA;  referente per le tematiche dell’adozione.

Di Paola Giuliana

Cyberbullismo e pari opportunità.

Avola Cristina

Referente per l’Educazione alla Salute. Adempimenti connessi al contrasto del rischio epidemiologico da COVID-19 con particolare riferimento agli studenti fragili e all’obbligo vaccinale. Raccordo con il referente scolastico COVID per la gestione degli studenti. Tematiche relative ai disturbi del comportamento alimentare. Istruzione domiciliare e scuola in ospedale.

Tosto Francesca

Referente del Centro Sportivo Scolastico