organigramma

DIRIGENTE SCOLASTICO - Prof.ssa Monica Insanguine

Download Curriculum Vitae del D.S.

Staff A.S. 2019/20

Marotta Valentina

Collaboratore del DS

Vasta Sante

Collaboratore del DS

Cirino Leonardo

Referente di sede (Giarre)

Bonaccorsi Sebastiano

Referente di sede (Riposto)

Tomarchio Alfio

Referente di sede (Riposto)

Costanzo Vincenzo

Referente di sede (Maniace)

Spampinato Antonio

Referente di sede (Maniace)

Muccilli Serena

Trazzera Giovanni

Referenti corso di istruzione per adulti

Spartà Leone

Referente GLI

Marotta Valentina

Cavallaro Francesco

Animatore digitale

Componente del TEAM dell’innovazione

Puglisi Maria Rosa

F.S. Area 1

- GESTIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA - PTOF

Vitale Ester

F.S. Area 2

-ACCOGLIENZA - SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI - SUPPORTO ALLA VALUTAZIONE E ALLA DIDATTICA - FORMAZIONE -INNOVAZIONE - PNSD - DOCUMENTAZIONE - INVALSI

Zappalà Rosario

F.S. Area 3

- PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA - INCLUSIONE  E SUPPORTO AGLI STUDENTI - ORIENTAMENTO IN ENTRATA E CONTINUITA’ VERTICALE

Cirino Leonardo

F.S. Area 4

- RAPPORTI CON IL MONDO DEL LAVORO -- PERCORSI TRASVERSALI PER LE COMPETENZE E L’ORIENTAMENTO ex A.S.L. -STAGE E TIROCINI FORMATIVI - IMPRESA SIMULATA

D'Urso Alessandro

F.S. Area 5 - AREA DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA - RAPPORTI CON IL TERRITORIO - COMPETIZIONI E CONCORSI

Avellino Mary

Valorizzazione delle eccellenze – responsabile rapporti con Sigonella, cura dell’organizzazione per le certificazioni nelle lingue.

Casa Teresa

Referente piano di internazionalizzazione, mobilità europea, progetti Erasmus e Intercultura.

Emmi Moreno

Coordinatore dell’area tecnico professionale, con particolare riferimento all’organizzazione delle esercitazioni pratiche - Piani di lavoro, Rapporti con l'ufficio acquisti

Valorizzazione delle competenze professionali

Fattoruso Marisa

Supporto agli alunni BES-DSA;  tematiche dell’adozione.

Di Paola Giuliana

Cyberbullismo e pari opportunità.

Proietto Mario

Responsabile delle azioni didattiche per eventi e manifestazioni dell’area professionalizzante, in particolare del settore accoglienza turistica. Cura della realizzazione e/o revisione di modulistica, materiale pubblicitario, stampe varie utili alla visibilità e all’apprezzamento dell’operato all’esterno.

Avola Cristina Referente per l’Educazione alla Salute. Adempimenti connessi all’obbligo vaccinale. Tematiche relative ai disturbi del comportamento alimentare. Istruzione domiciliare e scuola in ospedale.
Sirna Eliseo

Responsabile della documentazione fotografica e video delle attività del PTOF, della cura dello "storico  d'istituto" e del controllo e della divulgazione delle immagini relative agli eventi.

Tomarchio Alfio

PROGETTUALITA’ PON – FSE – FESR

-Attività di ricerca/azione volta a conoscere gli interventi del Fondo Sociale Europeo rivolti allo sviluppo delle risorse umane e dei sistemi, anche attraverso specifiche misure di accompagnamento;

-Attività di ricerca/azione volte a conoscere gli interventi infrastrutturali e tecnologici del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale;

-Raccordo con il DS e il DSGA per il miglioramento dell’accesso e della qualità del sistema di Istruzione e Formazione.

-Attività di gestione della piattaforma nella fase progettuale dei PON e attività di supporto agli uffici amministrativi nella fase post-finanziamento.

IMG_1207_-.jpg