L'istituto è accreditato come Ei-Center EIPASS ossia come sede d'esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS.

 

EIPASS è l'acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

 

Il programma EIPASS, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

 

La certificazione EIPASS è riconosciuta come credito formativo nell'ambito scolastico ed accademico ed è valida come "attestato di addestramento professionale" ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

 

Essa è indicata per tutti i docenti, studenti e loro famiglie, personale Amministrativo, dipendenti pubblici che intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell'ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario ma anche per coloro che intendano, solo, aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

 

 

IMG_1207_-.jpg

     

 

 

Privacy

Instagram

 

Vai all'inizio della pagina