FAQ GENERALI

• D: Un istituto può partecipare solo per un determinato percorso (accoglienza, sala o cucina) o è obbligatorio partecipare a tutti e tre?
  • R: E' possibile partecipare anche per un solo settore.

FAQ GARA CUCINA
  • D: I ceci saranno precotti?
  • R: I ceci saranno già lessi
  • D: Vorrei sapere se fra le attrezzature disponibili c’è anche il sifone e le relative cariche.
  • R: consigliamo agli utenti di portare con sé il proprio sifone. Le ricariche saranno fornite da noi.

FAQ GARA SALA

• D:  Nel punto 2 del bando di sala "redigere un menù per un Dinner di Gala, di quattro portate, anche rivisitate, in relazione a specifici regimi dietetici ed alimentari..."si può specificare se si fa riferimento a specifici regimi?
  • R: Lo studente potrà scegliere a sua discrezione una tipologia di regime dietetico ed alimentare.
FAQ GARA ACCOGLIENZA TURISTICA

D: Durante lo svolgimento della prova progettuale di accoglienza, è previsto l' uso di internet?
R: la prova somministrata sarà in formato offline. Non è previsto l'uso di internet.

D: Il test a risposta multipla su quali argomenti verterà?

R: il test terrà conto dei programmi disciplinari relativi al 4 anno del corso di studi.

D: Per il role play gli studenti avranno a disposizione un PC con un software di gestione aziendale?

R: No. Non è previsto l'uso di un software di gestione. Il role play punterà sulla conversazione

D: L'itinerario e l'elaborato promo-pubblicitario quando devono essere consegnati alla commissione?

R: Entrambi i file dovranno essere consegnati durante il briefing di settore il giorno di arrivo (07/05/2024). Dal momento della consegna la commissione prenderà atto degli elaborati

D: Si possono presentare elaborati on line in modo da poterli visionare il giorno della prova?

R: No. Agli atti dell'istituto dovrà rimanere una copia in formato offline degli elaborati. Sui files consegnati la commissione verificherà la coerenza dei contenuti con quanto esporrà il candidato.

IMG-20180222-WA0015.jpg