ISCRIZIONE CLASSI PRIME

Il perfezionamento della domanda di iscrizione per le classi PRIME per l'a.s. 2023/24 avverrà secondo una delle seguenti modalità:

- in presenza: un genitore si recherà presso gli uffici della segreteria didattica di via Veneto n. 4 a Giarre per consegnare la documentazione.

a distanza: invio da parte di un genitore di una email all'indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. recante come oggetto "ISCRIZIONE CLASSE PRIMA DELLO STUDENTE NOME COGNOME" con allegata la documentazione.

Se già è stata fatta la preiscrizione presso l’istituto, la documentazione richiesta è la seguente:

• Attestazione di superamento esami di Licenza Media (Certificato delle competenze, salvo trasmissione telematica  da parte della scuola Media)
  • Fotocopia codice fiscale dello studente e dei genitori (se non consegnati alla scuola in fase di preiscrizione).
  • Fotocopia documento di identità dello studente e dei genitori.
  • Autodichiarazione sulle vaccinazioni: scarica qui il modello.
  • Email di entrambi i genitori.
  • Nel caso in cui lo studente abbia scelto di non avvalersi della religione cattolica compilare ed inviare il file no_RC.doc

Nel caso in cui non sia stata compilata la preiscrizione a gennaio, va presentata la domanda di iscrizione utilizzando il seguente modello .

DA FARE AD OTTOBRE: pagare il contributo volontario d'istituto di € 50,00 tramite procedura PagoPA - disponibile nell'APP del registro elettronico Scuolanext oppure agenzie della banca, home banking, punti vendita SISAL, LOTTOMATICA. Uffici Postali) .

Le credenziali del registro elettronico verranno consegnate entro settembre per cui il pagamento potrà essere effettuato entro il mese di ottobre.

Il mancato versamento del contributo volontario  comprometterà  la partecipazione ad alcune attività del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa).

La Segreteria Didattica riceve

lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

INFORMAZIONI GENERALI:

Gli elenchi dei libri di testo adottati per le singole classi sono disponibili sul sito dell’Istituto nella sezione Studenti (si noti che i libri sono uguali per tutte le sezioni ad eccezione del testo relativo alla seconda lingua, che può essere francese, tedesco o spagnolo) [pagina ancora in aggiornamento].

Le classi prime sono ubicate presso la sede di via Veneto 4 a Giarre. La sezione verrà comunicata nel mese di settembre.

Per eventuali richieste di chiarimenti inviare una mail all’indirizzo

lasciando un recapito telefonico al quale essere ricontattati.

Ulteriore eventuale documentazione cartacea a completamento dell'iscrizione sarà richiesta nel mese di settembre.

italia.jpg