CONVENZIONE n° 2020-1-IT01-KA102-008154

Nell’ambito dello sviluppo del Piano di Internazionalizzazione e di promozione del Programma Europeo Erasmus Plus, pubblichiamo il bando del progetto di rete KA102 -VET Learner and Staff Mobility “Made in Italy Ambassadors, coordinato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Datini” di Prato.

Il progetto prevede delle mobilità transnazionali interamente finanziate dal programma Erasmus Plus e rivolte sia agli studenti, di 3^e 4^ anno e ai neo-diplomati (2019/20) e futuri diplomati (2020/21), per tirocini in azienda di 1 mese e 3 mesi,  sia ai docenti (come accompagnatori o per attività di Job shadowing).

Il tirocinio formativo è per i partecipanti parte integrante del percorso di formazione professionale e si propone come obiettivo principale quello di creare un raccordo tra formazione e acquisizione di competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro. L’esperienza di mobilità transnazionale per i giovani promossa da Erasmus+, agevolando la transizione verso il mondo del lavoro, diventa quanto mai preziosa in questi tempi di crisi economica ed elevata disoccupazione giovanile.

Invitiamo gli studenti e i docenti a leggere attentamente il bando e i relativi allegati, ricordando che per qualsiasi chiarimento e/o approfondimento potranno contattare la referente del Piano di Internazionalizzazione e dei progetti Erasmus Plus, Prof.ssa Teresa Casa.

Curriculum Vitae e DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE STUDENTI