L’IPSSEOA Giovanni Falcone di Giarre, che ha appena concluso un progetto KA229, ha in corso un KA102 VET ed ha avviato un KA101 Mobilità dello staff, dedica quest’anno due giornate all’evento ErasmusDays, augurandosi lo stesso successo dell’edizione 2019.

10 ottobre : La giornata coinvolgerà gli studenti della scuola che hanno vissuto da protagonisti la loro esperienza Erasmus plus nell’organizzazione di Alelier Creativi (teatro, canzone, musica, danza, arti figurative, bricolage, video-produzione) che metteranno al centro la Mobilità Transnazionale, l’importanza di essere Cittadini Europei e il Dialogo Interculturale e nei quali coinvolgeranno chi non ha ancora fatto l’esperienza diretta.

11 ottobre: la giornata sarà aperta al pubblico esterno e si articolerà in due fasi:

• Seminario di formazione peer to peer sui progetti, con presentazione delle esperienze realizzate e promozione del nuovo progetto, durante il quale sarà dato spazio al racconto degli studenti Erasmus plus presenti e al question time. Prima del Light lunch Europeo preparato dagli studenti  e i docenti delle sezioni di enogastronomia e sala, saranno consegnati gli Europass e gli ECVET documents agli studenti beneficiari Erasmus plus.
  • Dopo il light lunch, i presenti assisteranno alla presentazione dei lavori realizzati il 10 ottobre e voteranno per l’attribuzione di un premio al primo classificato.

Insomma, sarà un’occasione di confronto e anche una festa!

italia.jpg

Patente europea per l'uso del computer - Wikipedia