“Motivated Teachers for Motivating European Students”

First Transnational Mobility

Ci siamo, questa settimana partiranno i primi quattro docenti beneficiari delle borse di studio per la formazione in Job Shadowing destinate dal Programma europeo Erasmus plus allo staff delle istituzioni scolastiche che, grazie ai contributi ricevuti in caso di approvazione del progetto, possono attuare quanto previsto nel loro Piano di Sviluppo Internazionale.

Dal 19 al 25 gennaio, i Proff. Marianna Strazzuso, docente di lingua Francese, Alfio La Spina, docente di Enogastronomia, Alessandro D’Urso e Leonardo Cirino, entrambi docenti di Sala e Vendita, si recheranno a Bordeaux, ospiti del Lycée de l’ Hôtellerie et du Tourisme de Gascogne, per osservare il lavoro dei loro colleghi francesi.

La loro esperienza di Job Shadowing si arricchirà anche della partecipazione ad un evento internazionale di grande importanza che si svolge negli stessi giorni presso l’ente di accoglienza: “ La Semaine Internationale du Tourisme et de la Gastronomie”, alla quale parteciperanno anche Carmelo Nicolosi e Jazmin Tangcangco, due studenti del nostro istituto che condivideranno questa stimolante esperienza con giovani provenienti da diversi paesi, non solo europei.

Insomma, l’Alberghiero Giovanni Falcone di Giarre prosegue nella sua apertura alla dimensione europea e internazionale, perché consapevole che queste esperienze contribuiscono alla crescita dell’intera comunità scolastica, all’acquisizione di nuove competenze professionali e alla formazione di una reale Cittadinanza europea attiva, entusiasta e propositiva!

Articolo : Progetto Erasmus+ Ka101 Staff Transnational Mobility “Motivated Teachers for Motivating European Students”

Dal quotidiano "La Sicilia": "L'istituto alberghiero promuove la cittadinanza europea inclusiva"

IMG_1207_-.jpg