ORANGE DAY
11 aprile 2024
Nell’ambito dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa e delle attività inerenti l’educazione alla salute, come da richiesta del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia (prodotto IGP), giovedì 11 aprile 2024 presso la sede di Giarre si è tenuto un incontro dedicato al prezioso agrume, famoso per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali e di protezione cardiovascolare.
L’intento è quello di far apprezzare tali benefici alle generazioni più giovani. L’incontro pertanto è stato destinato agli studenti delle classi prime dell’istituto Falcone e ad una rappresentanza di studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado del territorio, per i quali la presenza in istituto ha rappresenteto anche un momento di orientamento.
Nella prima parte della giornata c'è stato un momento formativo/informativo sull’arancia rossa di Sicilia, al quale è seguita una dimostrazione pratica da parte degli studenti delle classi terze in indirizzo sui possibili modi di servirla.