Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, in coerenza con gli obiettivi del PTOF e delle priorità del Piano di Miglioramento, facendo seguito all’invito rivolto a questa istituzione scolastica da parte del Comune di Giarre, Ass.to alle Pari Opportunità, le classi 1^ A e 4^ A ACC, martedì 8 marzo 2022, hanno partecipato al flash mob ”Giarre Rising”.

Gli studenti delle varie scuole di Giarre hanno dato vita ad un flash mob danzando sulle note di “Break the chain”, colonna sonora della campagna planetaria contro la violenza denominata “One Billion Rising 2022 -Break the chain”. Docenti preparatori la prof.ssa Francesca Tosto e il prof. Michele Patanè.

A seguire un momento di riflessione sui temi della donna e della guerra curato dal prof. Carbonaro, docente di lettere, a cura degli studenti Giuseppe Leotta e Joseph Espiamba della classe 1^ A.

Articolo su "La Sicilia"

Articolo su Gazzettino On Line