CONCORSO

I volti della rete degli istituti alberghieri francofoni di Sicilia

Cerimonia di premiazione

In occasione della Festa nazionale della  Repubblica francese, presso la sede dell’Institut culturel français di Palermo, ai Cantieri Culturali della Zisa, si è svolta, il 12 luglio, la cerimonia dei premiazione dei partecipanti al concorso “Et en plus je parle français ”.

La nostra bellissima e diligente alunna Iris Marino della classe 3^B ENO, accompagnata dai docenti Teresa Casa, insegnante di Francese e Eliseo Sirna, docente di cucina e autore della foto necessaria per la partecipazione al concorso, classificatasi al 1° posto, è stata premiata con un  soggiorno linguistico di una settimana in Francia, a Rouen presso la scuola internazionale French in Normandy, che effettuerà dal 3 al 9 settembre prossimo.

La giuria che ha scelto i migliori elaborati era composta da Mme Valérie Le Galcher-Baron (addetta alla cooperazione linguistica dell’IF), da M. Eric Biagi, direttore dell’IF, da M. Laurent de La Gatinais (presidente dell'azienda vitivinicola siciliana Rapitalà)  e da Mme Lucia Ferruzza, archeologa dell’Assessorato regionale ai beni culturali e all’identità siciliana.

Il premio e l’attestato sono stati consegnati dal console generale di Francia a Napoli, Monsieur Jean-Paul Seytre e le foto che accompagnano questo breve articolo, realizzate ovviamente dal fotografo d’eccezione, prof. Eliseo Sirna, testimoniano del momento emozionante per la nostra studentessa, i docenti che l’hanno accompagnata, i genitori e tutti i presenti. Al termine della premiazione e dopo un rinfresco, la serata si è conclusa con un concerto molto coinvolgente del gruppo siciliano  “The HalfChiken, che si è esibito con grande successo sulla terrazza di fronte al meraviglioso castello della Zisa!

Condividiamo con voi tutti questo splendido successo e lo dedichiamo alla nostra Dirigente Prof. Monica Insanguine che sostiene sempre con entusiasmo tutte le iniziative volte a valorizzare e premiare le nostre eccellenze!

• mini-P7120028--
  • mini-P7120068--