PERCORSO ACCOGLIENZA TURISTICA

 


Nel percorso di “Accoglienza turistica”, il diplomato è in grado di intervenire nei diversi ambiti delle attività di ricevimento, di gestire e organizzare i servizi in relazione alla domanda stagionale e alle esigenze della clientela; di promuovere i servizi di accoglienza turistico-alberghiera anche attraverso la progettazione di prodotti turistici che valorizzino le risorse del territorio.

QUADRO ORARIO  accoglienza turistica

 

E' la figura chiave nelle imprese turistiche, si occupa dell'accoglienza e della gestione del Cliente dal suo arrivo fino alla sua partenza. Mantiene i rapporti con i clienti anche dopo la partenza, ne cura la “Fidelizzazione”.

Il corso oltre ad insegnare la pratica di addetto al ricevimento d'albergo prevede:

  • conoscenza della pratica d’ agenzia di viaggio
  • conoscenza del lavoro dei tour operator
  • sviluppo di competenze per animatori turistici
  • sviluppo di competenze per accompagnatore turistico
  • sviluppo di competenze per promuovere l’offerta turistica, fornire informazioni e suggerimenti per orientare la scelta dei consumatori.

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • settori-1
  • settori-2
  • settori-3
  • settori-4
  • settori-5

 

 

 

 

 

 

 

P9250192_-.jpg

     

 

 

Privacy

Instagram

 

Vai all'inizio della pagina