Great docs & support

Benvenuti nel nostro sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

N.B.: durante la fase di transizione, resterà attivo il vecchio sito www.ipssarfalconegiarre.it al quale si rimanda per prendere visione di tutti i contenuti antecedenti alla data del 31 gennaio 2017.

 

 

    

L’Istituto Professionale Alberghiero è nato a Giarre nel 1972. Divenuto, in seguito all’ultima riforma, Istituto Professionale per i “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera”, con i suoi tre indirizzi di “Enogastronomia”, “Servizi di sala e di vendita” e “Accoglienza turistica” si pone come punto di riferimento per l’Istruzione Professionale in un territorio vasto ed eterogeneo che abbraccia oltre al comprensorio etneo, che gravita attorno a Giarre, anche una vasta area della provincia messinese.    Leggi tutto

 

   CALENDARIO ESAMI 2019

ll nostro Istituto è stato accreditato come Ei-Center EIPASS ossia come sede d?esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS.

 

EIPASS è l?acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

 

Il programma EIPASS, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

 

La certificazione EIPASS è riconosciuta come credito formativo nell'ambito scolastico ed accademico ed è valida come ?attestato di addestramento professionale? ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell?Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

 

Essa è indicata per tutti i docenti, studenti e loro famiglie, personale Amministrativo, dipendenti pubblici che intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell'ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario ma anche per coloro che intendano, solo, aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

Open Day 2019

17-09-2019

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/20       SCARICA IL NUOVO VOLANTINO CON I PIANI DI STUDIO AGGIORNATI                           interno del volantino - esterno del...

Leggi tutto

Servizio TG2 Eat Parade (2018)

17-09-2019

Servizio all'interno della rubrica "Eat Parade" del TG2 del 25 maggio 2018 {youtube}WDgUk1IlaIE{/youtube}

Leggi tutto

Cyberbullismo

17-09-2019

                                                         Allo scopo di...

Leggi tutto

Vai all'inizio della pagina